LIBRO E MOSTRA Gli occhi
della guerra
Gli occhi della guerra incrociati in tanti reportage in prima linea. Per questo gli occhi della guerra diventano il titolo di un libro fotografico. Un libro per raccontare, con immagini e sguardi fugaci, 25 anni di servizi dai fronti più caldi del mondo.
[continua]


REPORTAGE
Sotto le bombe
in Libano
con Hezbollah
NABATIEH - La strada a doppia corsia per Nabatieh, nel Sud del Libano, è deserta. Più ci avviciniamo alla città, roccaforte di Hezbollah, aumenta il presagio di morte e distruzione. Già in periferia il fumo grigio scaturito dai bombardamenti israeliani si alza da un edificio colpito al lato della strada. Ci passiamo in mezzo con un brivido che corre lungo la schiena. Sembra che non ci sia anima viva.
[continua]


image


imageLe lacrime di Allah

autore: Fausto Biloslavo
editore: Mondadori
anno: 2002
pagine: 145
Chi l'avrebbe mai detto che ero solo all'inizio di tanti reportage al crocevia dell'Asia e di un lungo rapporto di odio e amore con un paese martoriato da oltre vent'anni di guerre, un milione e mezzo di morti e sei milioni di rifugiati: un fiume di sangue e di dolore. Se mai Allah avesse pianto, le sue lacrime sarebbero cadute sull'Afghanistan.
[continua]




image