LIBRO E MOSTRA Gli occhi
della guerra
Gli occhi della guerra incrociati in tanti reportage in prima linea. Per questo gli occhi della guerra diventano il titolo di un libro fotografico. Un libro per raccontare, con immagini e sguardi fugaci, 25 anni di servizi dai fronti più caldi del mondo.
[continua]


REPORTAGE
Nel Mar Rosso
per difendere
i mercantili
MAR ROSSO - Il rendezvous è fissato alle 2 Zulu in una notte di mezza luna nel Mar Rosso. Il cacciatorpediniere, Caio Duilio, naviga a tutta velocità verso nord. L’obiettivo è garantire la protezione ravvicinata a un convoglio di tre navi mercantili lungo la “zona rossa”, ad alto rischio, per la minaccia di droni e missili che gli Houti lanciano dallo Yemen. Fino ad oggi i miliziani filo iraniani, in guerra con Israele per l’invasione di Gaza, hanno attaccato 73 mercantili.
[continua]

image

Questa parte del sito è ancora in costruzione. Per ora non ci sono tutti i video.

12 aprile 2010 | Porta a porta | collegamento
Duello senza peli sulla lingua con Strada
Gioco sporco e tinto di giallo sulla sorte dei tre volontari italiani di Emergency in manette con l’accusa di essere coinvolti in un complotto talebano per uccidere il governatore della provincia afghana di Helmand. Opsiti di punta: il ministro degli Esteri Franco Frattini , Piero Fassino del Pd e Gino Strada, fondatore di Emergency
[continua]


24 marzo 2010 | SkyTG24 | programma
Le notizie del mattino
Commento in studio sul "gelo" fra Stati Uniti ed Israele e sulla contrastata riforma sanitaria americana. Un successo storico del presidente Barack Obama, che rischia di trasformarsi in vittoria di Pirro sul piano politico.
[continua]


06 marzo 2010 | Rai News 24 | collegamento
I morti di Nassiriya
Sei anni dopo la strage non si fermano le polemiche sulla mancata sicurezza della base e sulle responsabilità dei comandanti.
[continua]


11 gennaio 2010 | Rai3 - Cominciamo Bene | collegamento
Bambini e guerre
Dai soldati bambini dell'Africa, ai riti das tregoneria durante il genocidio in Ruanda fino ai piccoli rom addestrati a rubare nelel case italiane e venduti per 100mila euro da un clan all'altro.
[continua]


01 dicembre 2009 | Rai3 - Cominciamo Bene | collegamento
Il dramma dei baby clandestini
Ogni anno sono circa settemila i minori stranieri non accompagnati che arrivano in Italia alla ricerca dell'Eldorado occidentale. Arrivano dal Nord Africa, dai paesi dell'Est, ma pure dall'Afghanistan dove un viaggio da incubo più che di speranza
[continua]


<<   62    >>